L’evento, rientra nel trittico velico della Coppa Bernetti e Barcolana e si svolge in occasione del 50° anniversario (1970-2020) della vittoria della Stella Polare

Domenica 27 settembre a Trieste si terrà, con la collaborazione della  Delegazione UNUCI del  Friuli Venezia Giulia, nell’ambito della  della XXXVII edizione della regata del Trofeo 2 Castelli organizzata dalla Società Nautica Laguna, il Memorial C.F. Bruno Petronio, Ufficiale M.M. e Campione triestino olimpico e mondiale della classe 5.50 S.I.  in equipaggio con il C.V. Massimo Minervini come prodieri dell’Amm. Agostino Straulino.

L’evento, che rientra nel trittico velico della Coppa Bernetti e Barcolana, si svolge in occasione del 50° anniversario (1970-2020) della vittoria della Stella Polare alla “The sail Training Race Plymounth to Coruna” di cui il Ten. Vasc. Bruno Petronio era comandante.

La regata si svolge nello specchio di mare compreso tra i Castelli di Duino e Miramare: quindi tutti sulla Costiera e sul sentiero Rilke municti di binocolo per poi finire la giornata con un buon piatto di pesce in uno degli ottimi locali del territorio.

Trofeo Memorial C.F. Bruno Petronio

Con Il Patrocinio di:
Stato Maggiore della Marina Militare
Comando Generale del Corpo della Capitaneria di Porto
Presidenza Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia
Lega Navale Italiana
Presidenza Associazione Nazionale Marinai d’Italia

Iscrizioni via  email  entro le ore 19.00 di VENERDÌ 25 settembre 2020.