Ad un’azienda friulana un prestigioso riconoscimento

Il premio indetto dal Museum of Architecture and design Athenaeum di Chicago, fondato nel 1950 da Eero Saarinen e Charles e Ray Eames è il premio di design internazionale tra i più riconosciuti nel mondo ed è stato assegnato per la sezione furniture alla sedia Timeless, realizzata dall’ Atelier Borella di Stefano e Francesco Borella di Manzano. L’azienda in concorso era la Quinti sedute S.r.l. che ha adottato il prodotto per le sue nuove collezioni ed ha partecipato al concorso.

Questo prestigioso riconoscimento internazionale premia un’azienda di design friulana, che da diversi anni opera nel settore della progettazione e del design di alto livello.

Dal 2006 Stefano e Francesco Borella, designer il primo e architetto il secondo, hanno iniziato a dedicarsi alla loro passione: la messa in opera della loro creatività realizzando oggetti per l’industria ed il design, a “grande tiratura” ed oggetti artigianali per l’arredo esclusivo, nati in collaborazione con brand del lusso internazionale. Fra le loro creazioni nuovi concept abitativi per il full green, installazioni artistiche di design per la valorizzazione urbana e progetti di sviluppo turistico emozionale.

La poltroncina Timless è realizzata con struttura in legno di frassino, che le da un’eccezionale leggerezza (solo 4,5 Kg) ed un comfort sorprendente che ha convinto una giuria di esperti a livello internazionale ad aggiudicarle il premio e quindi un podio nella categoria.