La stagione dei concerti a Villa Manin è ripartita con Marco Mengoni.
Gli organizzatori Fvg Music & Live e Vigna PR hanno pensato per accogliere le autorità e i giornalisti a un corner dedicato dove Christian e Matteo titolari del ristorante Piron dal Re di Zompicchia di Codroipo propongono il loro menu a km 0, composto da un finto pomodoro con basilico sferificato, fesa di tacchino, spugna di zafferano di San Quirino, lasagnetta gratin allo sclopit, crema di montasio mezzano, tortino alle mandorle e melanzane con coulis ai lamponi .
Prepareranno per coccolare gli ospiti anche un assaggio con alcuni taglieri di formadi frant della latteria di Pradis.
Il tutto accompagnato dal Brut dei vigneti Pittaro dalla birra agricola Villa Chazil di Lestizza e da un rinfrescante e rigenerante Maxi Millian Gin .
Christian e Mattia, per il primo dei grandi eventi a Villa Manin hanno studiato e perfezionato un menù a chilometro zero dove piatti più gustosi, cibo più sano, sostenibilità gastronomica, fino all’esperienza diretta delle caratteristiche di un luogo attraverso ciò che di più prezioso la sua tradizione può offrire, i frutti della sua terra.
Inoltre un prodotto a km 0, un prodotto locale, di elevata qualità, acquistato direttamente a filiera corta da piccoli imprenditori, sostiene l’economia locale, la biodiversità, e arricchisce indubbiamente la golosità dei piatti.