Nancy Brilli e Chiara Noschese interpretano “Manola” a Udine
Da venerdì 4 a domenica 6 marzo, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine andrà in scena la commedia brillante “Manola” con protagoniste principali le famose attrici Nancy Brilli e Chiara Noschese.
Lo spettacolo è la versione teatrale dell’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini e pone al centro della scena due sorelle gemelle che più diverse non si può: Anemone (interpretata da Nancy Brilli) e Ortensia (interpretata da Chiara Noschese). Le due donne appartengono a mondi diametralmente opposti: la prima, sensuale e irriverente, vive con vigoroso entusiasmo, mentre la seconda, uccello notturno, è un’irsuta e rabbiosa creatura in cerca di perenne rivincita.
La regia di Leo Muscato le colloca in una caotica stanza d’albergo nella quale le due donne si muovono come se fosse normale, ormai abituate a destreggiarsi con disinvoltura nella confusione.
Entrambe si raccontano a Manola, terapeuta dell’occulto, dalla quale pretendono attenzione e comprensione, rivelando la propria squinternata coscienza in un girotondo di specchi, evocazioni, malintesi, rivalse canzonatorie.
E chi è davvero Manola sarà svelato soltanto nel finale dello spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni teatroudine.it