Oltre 150 artisti della Comunità Collinare del Friuli – Quadri , Sculture, Pizzi, Tradizione, Cultura
Il 5 settembre – ore 18.00
Città Fiera – Area Rosa (Martignacco, UD)
Mostra aperta fino al 2 novembre 2025
Dove l’arte incontra le persone
Dove il territorio diventa emozione
Dove la creatività unisce comunità e tradizioni
Con:
Il presidente della Comunità Collinare del Friuli Luigino Bottoni • Il Fondatore di Città Fiera Antonio Maria Bardelli • Il sindaco del COmune di Martignacco Mauro Delendi • Elena Iuri ceo di City Advertising srl e fondatrice di Art Impact con l’imprenditore Niky Fabiani di Ideando il mondo della grafica e della stampa e il designer Stefano Borella • Il Maestro Gianni Borta testimonial e Presidente di giuria • e tutti gli artisti della Collinare
Evento speciale della Comunità Collinare del Friuli in collaborazione con il progetto CollinArte, City Advertising s.r.l., Città Fiera e Art Impact e con il contributo della Regione FVG..
Grazie al designer Leonardo Iob · Graphic & Visual Identity Designer per le creatività e il supporto grafico.
Comuni coinvolti:
Buja, Colloredo di Monte Albano, Coseano, Cassacco, Dignano, Fagagna, Flaibano, Forgaria nel Friuli, Majano, Moruzzo, Osoppo, Pagnacco, Ragogna, Rive d’Arcano, San Daniele del Friuli, San Vito di Fagagna, Treppo Grande.
Un viaggio tra creatività e territorio da vivere insieme!
Le opere resteranno in mostra fino al 2 novembre 2025 e, al termine dell’esposizione, verrà selezionata un’opera per ciascun comune che sarà successivamente esposta presso la Galleria d’Arte e Design Art Impact nel 2026.
Inoltre, una giuria di qualità presieduta dal Maestro Gianni Borta premierà tre opere meritevoli, assegnando loro tre riconoscimenti speciali messi a disposizione da Città Fiera.