Come costruire fiducia ai tempi dell’online
Cervignano del Friuli, 20 novembre 2025 — Prosegue il percorso di VOLONTAR.io, il progetto ideato dalla Presidente di ASPIC Anna Degano per promuovere il valore del volontariato tra le nuove generazioni e favorire il dialogo tra associazioni, giovani e territorio.
Dopo i primi appuntamenti che hanno acceso l’attenzione sui temi della solidarietà e della partecipazione attiva, VOLONTAR.io approda a Cervignano del Friuli con una serata dedicata a un tema sempre più centrale: la comunicazione nell’era dei social e dell’intelligenza artificiale.
“Social & AI: istruzioni per comunicare (davvero)” è un incontro che intreccia giornalismo, volontariato e nuove tecnologie per riflettere su come costruire fiducia ai tempi dell’online.
Sul palco, due voci autorevoli del giornalismo contemporaneo — Fausto Biloslavo ed Elisa Michellut, intervistati da Elena Iuri — accompagneranno il pubblico in un confronto vivo e autentico sul valore della verità, della responsabilità e dell’etica nella comunicazione digitale.
L’evento sarà arricchito da momenti di musica e danza, con la partecipazione degli studenti dell’Accademia di musica Agm e dell’Associazione Avenal, che porteranno in scena una performance ispirata al tema “Connessioni reali”, simbolo dell’incontro tra mondo digitale e relazioni umane.
📍 Appuntamento il 20 novembre 2025 alle 20:30, presso la Casa della Musica di Cervignano del Friuli.
L’ingresso è libero, con offerta minima a sostegno del Progetto, fino a esaurimento posti.
👉 Prenotazioni su Eventbrite.
Per informazioni e aggiornamenti sul programma completo di VOLONTAR.io, segui ASPIC sui social.